Parodontologia

La paradontologia  è un ramo dell`odontoiatria che si occupa della cura dell’ apparato di sostegno del dente. Il parodonto e’ formato dall’osso, dalla gengiva e dai ligamenti che legano il dente all’osso. Malattie del parodonto: (gengivite,paradontite) sono processi che causano o meglio danneggiano la situazione dentale con il ritiro delle gengive e dell’osso.

SINTOMI: – odore sgradevole in bocca
-Rossore e gonfiore delle gengive
-Sanguinamento delle gengive quando si usa lo spazzolino
-Ritiro delle gengive
-Caduta dei denti

Se non si procede a prevenire questi sintomi, la cause possono essere varie tra cui la vostra salute e malattie del sistema.

POSSIBILI CAUSE: placca e tartaro
-malattie (diabete,AIDS,HIV,stres e sistema dell’immunita’ irregolare)
-genetica
-uso di medicinali, nicotina, sigarette
-anomalie anatomiche dei denti
– otturazioni fatte male, corone e ponti fatti malamente nei quali si deposita il cibo

METODI DI CURA
La terapia si basa sulla pulizia ed l’ablazione del tartaro sopra e sotto la gengiva(gengiva) ed in questo modo scompaiono i batteri che sono la causa principale dell’infiammazione.
Utilizziamo le tecnologie e metodiche piu’ avanzate per curare la gengivite, la paradontite ecc..

La LASERTERAPIA e l’OZONOTERAPIA in confronto ai metodi classici per curare i denti, combattono direttamente sui batteri e li eliminano cosi come anche le tasche ed eliminano del tutto un possibile ritorno dei batteri. Inoltre i metodi di laserterapia e di ozonoterapia eliminano la necessita’ di prendere antibiotici.